Vodafone Business lancia V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Disponibile in Italia da alcuni giorni, V-Hub offre guide, suggerimenti e un servizio di consulenza per aiutare le PMI a orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato: dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal remote working alla sicurezza informatica.
Grazie a V-Hub, i clienti potranno accedere a contenuti su misura attraverso guide, video e webinar online, e ricevere un supporto dedicato grazie a un servizio di consulenza (telefonica o via chat) gestito da esperti e consulenti Vodafone Business. Inoltre, il servizio si avvarrà anche delle competenze di partner e di protagonisti del settore. I contenuti saranno calibrati in base ai diversi livelli di competenza, dai principianti a coloro che possiedono già una certa padronanza dei servizi digitali.
“Le PMI italiane sono essenziali per la ripresa economica del Paese – afferma Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia –. Questi mesi stanno dimostrando che le aziende che investono di più nei servizi digitali e utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business sono le più resilienti”.
L’accesso a V-Hub sarà offerto in esclusiva e senza alcun costo per i primi 120 giorni alle PMI già clienti di Vodafone Business. Nel corso dell’anno il servizio si amplierà e includerà una community accessibile a tutte le PMI e un modello di distribuzione basato su intelligenza artificiale per comprendere al meglio le principali esigenze dei clienti.