Universal Robots potenzia ulteriormente la propria offerta di consulenza e formazione digitale per essere vicina a clienti e partner.
La prima iniziativa prende forma attraverso gli Online Meeting, ovvero consulenze gratuite one-to-one dedicate alle imprese che vogliono approfondire i vantaggi dell’automazione collaborativa specie in un momento di difficoltà e con la sostanziale assenza di possibilità di un incontro presso le sedi di lavoro.
Attraverso questa pagina è possibile prenotare il proprio slot con un consulente Universal Robots e ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per avviare una nuova installazione di cobot nella propria azienda.
Webinar settmanali
Accanto agli “incontri digitali” trova spazio un fitto di calendario di webinar gratuiti, uno a settimana, che fino a metà luglio porrà l’accento su temi applicativi e argomenti connessi alla robotica collaborativa.
Packaging, machine tending, assemblaggio, finiture superficiali, saldatura sono solo alcuni delle applicazioni che verranno affrontate da un punto di vista collaborativo, ovvero vantaggi, esempi, varianti di automazione, ecc. Accanto agli aspetti strettamente pratico-operativi spazio a temi connessi alle nuove opportunità di finanziamento e leasing operativo, alle novità hardware e software, alle safety, alle modalità di programmazione e deployment.
L’iscrizione ai webinar e la fruizione on-demand dei contenuti già diffusi è possibile visitando questa pagina.
"Universal Robots intende offrire alle aziende tutto il proprio sostegno", spiega Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots. "Siamo cresciuti anche grazie alle sollecitazioni, richieste e suggerimenti che provenivano da loro. Da sempre la nostra azienda ragiona in termini di rete: rete di distributori, integratori, sviluppatori, clienti. Gli strumenti digitali che mettiamo a disposizione sono solo l’ultimo dei tasselli messi in campo per stringere i nodi della rete e far sentire che Universal Robots è presente e pronta a sostenerle. Per questo il taglio dei webinar sarà prevalentemente applicativo, pratico, rivolto alla soluzione di dubbi e problemi, mentre nei meeting digitali chiediamo alle imprese un dettaglio dei bisogni, in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione e fornire loro la risposta più efficace possibile".