La nuova App di IMI Norgren consente ai progettisti e ai responsabili della manutenzione di trovare velocementei ricambi per la pneumatica.
Il riconoscimento dei prodotti mediante fotocamera, codice prodotto e Qr Code oltre al supporto del team di esperti IMI Norgren e alla ricerca rapida dello stock locale, rendono la App il modo più semplice e veloce per mantenere operative le macchine in stabilimento.
Con la nuova App (disponibile nell'App Store o in Google Play) IMI Precision Engineering sta trasformando il modo in cui i clienti accedono ai componenti pneumatici.
L'App IMI Norgren Express utilizza una tecnologia brevettata per fornire ai tecnici di manutenzione un sistema per gli ordini unico nel suo genere, che consente di trovare e ordinare prodotti sul proprio smartphone da un catalogo di oltre 100.000 prodotti. L’App offre inoltre la possibilità di identificare prodotti di competitor e convertirli nel corrispondente prodotto IMI.
Incrociando informazioni in tempo reale con il localizzatore geografico, l'applicazione fornisce l’opzione "acquista ora" per comprare online, oppure rende possibile individuare il distributore più vicino che dispone del prodotto a magazzino, permettendone il ritiro nella stessa giornata o la consegna nella giornata successiva.
Utilizzando la tecnologia QR code, i clienti possono eseguire la scansione del codice prodotto per ricevere rapidamente informazioni in tempo reale su disponibilità, prezzo e dati tecnici. In alternativa, per qualsiasi prodotto che non sia nel database, è possibile fotografare il part number o il prodotto stesso e inviarlo al team tecnico di IMI Norgren dedicato all'App.
Come funziona... Scansionare l'etichetta Il cliente inquadra nel riquadro della App l'etichetta del prodotto, oppure il QR code e la App restituirà la pagina dedicata al prodotto, completa di tutte le informazioni. Se non trovato all’interno del database di 100.000 articoli, il team IMI Norgren legge il codice e lo cerca trovandorapidamente il prodotto in questione. Digitare il codice prodotto Il cliente inizia a digitare e la App automaticamente prevede e suggerisce il codice cercato, rendendo facile e veloce il reperimento del prodotto. Trovare lo stock locale. Una volta trovato il prodotto ricercato è possibile visualizzarne la disponibilità presso Norgren e presso la Distribuzione. Inviare una foto. Nel caso in cui non si riesca ad identificare il prodotto, basta scattare una foto usando la Express App e il team di IMI Norgren risponderà entro 30 minuti in orario d'ufficio, altrimenti immediatamente all'apertura successiva.