HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareUn concorso per l'Internet delle cose

Un concorso per l'Internet delle cose

Al via l'M2M Challenge, concorso dedicato alla community del settore machine-to-machine volto a supportare lo sviluppo di applicazioni innovative nei settori: energia, smart grid, automotive e trasporti, sicurezza e sorveglianza, sanità, elettronica di consumo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
L'M2M Challenge nasce nel contesto di un'iniziativa supportata a livello globale dai Swisscom ed Ericsson e dalle aziende Telit e Varta Microbattery. 
Gli innovatori di tutto il mondo si stanno rivolgendo alle soluzioni M2M nello sforzo di ottimizzare la produttività e l'efficienza, razionalizzare i processi nei settori della logistica e dei trasporti, della sicurezza, della gestione della supply chain e molto altro.

Il concorso è rivolto ai membri della community m2mapps, una piattaforma indipendente per il machine-to-machine, che sono invitati a condividere le loro soluzioni innovative nelle categorie ­ energia, smart grid, automotive e trasporti, sicurezza e sorveglianza, sanità, elettronica di consumo.  Il portale per la registrazione sarà aperto per le iscrizioni fino 31 dicembre 2012.

Un panel di esperti internazionali per ciascuna categoria valuterà le soluzioni sulla base di criteri quali la domanda potenziale, l'innovazione tecnologica e l'impatto sulI'evoluzione dell'Internet delle Cose.

Il vincitore del primo premio riceverà 5.000 dollari in contanti, e i finalisti avranno l'opportunità di mostrare le proprie soluzioni a un pubblico di professionisti del settore e rappresentanti dei media.

Un concorso per l'Internet delle cose - Ultima modifica: 2012-07-19T12:18:33+02:00 da Virna Bottarelli