Creazione di percorsi formativi ad hoc, definizione dei contenuti formativi, cooperazione nel campo della ricerca: questi i principali obiettivi dell'accordo di collaborazione stretto da Ucimu Sistemi per Produrre e l'Università Carlo Cattaneo - Liuc.
L'iniziativa si propone di rispondere all'esigenza delle imprese di poter contare su profili professionali aggiornati e rispondenti alle reali esigenze di chi opera nel comparto, incentivando i giovani studenti a intraprendere il corso in Ingegneria gestionale proposto dall'Università Liuc.
Per permettere una effettiva corrispondenza tra i contenuti formativi e le aspettative delle aziende, Liuc e Ucimu costituiranno un Comitato di Indirizzo con il compito di dare indicazioni al Consiglio della Facoltà riguardo l'aggiornamento dei contenuti stessi.
Oltre ai percorsi formativi specifici per giovani risorse e implementati nell'ambito del corso di studio di Ingegneria gestionale, saranno sviluppate iniziative di formazione continua destinate a chi già opera nel settore insieme a corsi di perfezionamento post-laurea.
Ucimu-Liuc insieme per la formazione
Un accordo per formare profili professionali aggiornati da inserire nel settore dei beni strumentali