HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareTurck Automation Suite, una marcia in più per l’Industry 4.0

Turck Automation Suite, una marcia in più per l’Industry 4.0

La nuova piattaforma software Turck Banner unisce in un unico software strumenti di configurazione e parametrizzazione dei sensori intelligenti con le funzioni di gestione della rete negli impianti

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Turck Banner, specializzata in sensoristica di bordo macchina, attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo, ha messo a punto per il mercato italiano Turck Automation Suite (TAS), una piattaforma software che semplifica la gestione e la configurazione dei dispositivi nelle reti industriali Ethernet.

Con la tecnologia TAS, grazie all’ottimizzazione del processo di gestione di fabbrica, Turck Banner promuove l'innovazione e la servitizzazione digitale per il comparto dell’automazione.

In particolare le funzioni di comando velocizzano molte operazioni, che possono essere eseguite contemporaneamente con più dispositivi di rete. Ciò consente di risparmiare tempo, per esempio per gli aggiornamenti del firmware o per l'assegnazione degli indirizzi IP.

Le numerose funzioni della piattaforma TAS

Le funzioni software dei dispositivi IO-Link possono essere eseguite direttamente tramite TAS se il dispositivo è accessibile sulla rete associata. Anche le classiche funzioni IO-Link, come l'impostazione dei parametri, possono essere eseguite direttamente da TAS.

Con questa nuova tecnologia, Turck Banner combina, dunque, gli strumenti di configurazione e parametrizzazione dei sensori intelligenti con le funzioni di gestione della rete dei dispositivi Ethernet.

Non solo, l’azienda sta lavorando per implementarne le funzionalità con una futura integrazione con funzioni IIoT estese, quali, per esempio, un controller edge virtuale che invia dati via Mqtt o Opc UA a servizi cloud.

Turck Automation Suite, una marcia in più per l’Industry 4.0 - Ultima modifica: 2023-05-08T19:08:19+02:00 da Nicoletta Buora