Syncron, attiva nel campo delle soluzioni SaaS intelligenti dedicate alla gestione del ciclo di vita dei servizi end-to-end, è stata nominata Leader nell’Idc MarketScape: Ottimizzazione e gestione del Pricing B2B a livello mondiale Applicazioni 2021 Vendor Assessment (doc # US46742021, settembre 2021).
Nel rapporto è riportato quanto segue: "Dopo un'attenta valutazione delle offerte e
delle capacità di Syncron, Idc ha posizionato l'azienda nella categoria ‘Leader’ all'interno
de MarketScape 2021, per le applicazioni di gestione e ottimizzazione dei prezzi B2B”.
Il rapporto sostiene anche che: “Syncron ha notevolmente ampliato la sua visione, in quanto fornitore di gestione di servizi end-to-end. Si tratta di una suite integrata di soluzioni per ottimizzare l'inventario, i prezzi, i tempi di attività per i ricambi e l'assistenza post-vendita, sia per aziende B2B sia per quelle focalizzate sulla vendita al dettaglio".
Tre punti di forza
La valutazione del MarketScape di Idc ha, individuato, in particolare tre dei punti di forza nelle soluzioni Syncron.
Il primo è la completa comprensione della gestione del servizio post-vendita: Syncron Price beneficia di Syncron Inventory e di una conoscenza approfondita dell'azienda
per ciò che concerne costi, gestione del profitto, la definizione dei prezzi e dell'inventario distribuito in tutto il mondo, considerando posizione, tempi di consegna, tasse, tariffe, età e scarsezza del valore di sostituzione. I clienti hanno molto apprezzato questa esperienza, per impostare prezzi personalizzati specificatamente per parti singole e kit.
Il secondo è la semplicità d'uso: i clienti hanno valutato positivamente Syncron per la facilità di apprendimento e utilizzo della soluzione. Hanno apprezzato, in particolare i flussi di lavoro caratterizzati da "uno o due clic di distanza dall’esecuzione".
Infine si segnala la flessibilità nella gestione del Pricing: Syncron è in grado di semplificare la segmentazione e la gestione di un numero enorme di parti. In effetti, i clienti hanno apprezzato il flusso di lavoro di segmentazione basato su machine learining che ha reso questa operazione facile da implementare, offrendo all'utente la possibilità di fare la scelta migliore del segmento in cui collocare il prodotto. Per esempio: un cliente è riuscito a gestire 300.000 parti con una persona sola che, nel frattempo, era in grado di rivalutare i prezzi su ciascuna parte, in modo molto più regolare e con maggior profitto.