Tutte le unità di trattamento aria consumano molta elettricità per funzionare. In realtà, rappresentano la percentuale maggiore di energia consumata in case, uffici ed edifici commerciali. La chiave per risparmiare sulle bollette è assicurarsi che la pressione, la portata aria e la temperatura dei sistemi rientrino nei parametri corretti. L’efficienza energetica è importante anche perché aiuta a proteggere il pianeta.
Strumentazione Wika per le unità di trattamento aria
Wika propone una strumentazione di misura che semplifica il monitoraggio e la regolazione della pressione, della portata aria e della temperatura nelle unità VAC. I dispositivi sono semplici da montare e/o installare a posteriori e non richiedono preoccupazioni né manutenzione. Sono disponibili in versioni manuali e con interfacce digitali per il monitoraggio remoto.
L’ampia gamma di strumenti di Wika consente di misurare la pressione differenziale per determinare quando sia necessario pulire o sostituire un filtro; la portata d’aria dei ventilatori per garantire una corretta distribuzione; la temperatura negli scambiatori di calore per prevenire danni da gelo; Portata, qualità e temperatura dell’aria nei condotti di ventilazione per controllare le condizioni dell’aria.