Sul negozio on-line sono attualmente disponibili circa 180 prodotti, mentre il portafoglio completo dei prodotti per l'automazione di GE Intelligent Platforms sarà disponibile entro l'estate.
"Il mondo oggi è connesso, e le aziende acquistano in modo diverso," afferma Bernie Anger, direttore generale della divisione Sistemi di controllo e comunicazione di GE Intelligent Platforms. "I loro collaboratori digitali, che ci piace definire 'digital natives' (nati digitali), si affidano a Internet per la ricerca dei prodotti e per decidere come e cosa acquistare, in modo molto simile a quanto fanno nella vita privata. Il negozio online permette di acquistare soluzioni di controllo in base alle proprie preferenze ed esigenze , direttamente in rete".
L'obiettivo del negozio on-line è di offrire agli utenti una risorsa intuitiva che può essere utilizzata indipendentemente da ubicazione, lingua o valuta. "Il negozio on-line rappresenta un canale ideale per rivolgerci ai clienti che in precedenza non raggiungevamo, offrendo loro uno strumento flessibile per collaborare con noi," prosegue Anger.
Il negozio online dispone di una funzione 'Live Chat' che permette ai clienti di parlare on-line con assistenti commerciali di GE che li indirizzano rapidamente all'informazione giusta, in modo da prendere decisioni veloci in tempo reale.
Inoltre, i clienti che già conoscono il componente o il prodotto da acquistare, possono utilizzare la funzione 'Acquisti rapidi'.
Il negozio on-line è ideale per Oem e System Integrator che necessitano di consegne rapide durante l'assistenza o la messa in servizio dei propri sistemi presso sedi remote.
Sul negozio online sono inoltre disponibili i 'kit di avvio' o Starter Kit per la piattaforma PacSystems di GE, che permettono ai neofiti di conoscere e sperimentare per la prima volta la potenza delle soluzioni di automazione GE.