Il nuovo mondo basato sull’energia elettrica prende sempre più forma. Lo sa bene Schneider Electric, al servizio dei clienti in questa direzione con i suoi servizi tradizionali, on site e IoT.
A tal proposito, dopo asset elettrici e sistemi di gestione dell'energia, EcoStruxure Service Plan è ora disponibile anche per gli inverter. Anche per essi, ora i clienti possono contare su un piano di servizio che integra assistenza sul campo e servizi digitali.
Manutenzione preventiva
In particolare il piano di servizio manutenzione preventiva condition-based offre la possibilità di programmare in modo dinamico la manutenzione degli inverter. È previsto il supporto di una visita in sito degli esperti Schneider Electric, a scopo preventivo.
Monitorando gli inverter connessi si identificano e anticipano potenziali problemi, così da ridurre in modo significativo le interruzioni non programmate e non necessarie, ottimizzare l’operatività in sito, migliorare la sicurezza di operatori e apparecchiature.
Si possono mitigare fino al 65% dei rischi di guasto elettrico, minimizzando le interruzioni non programmate. Al tempo stesso si possono ridurre fino del 20% le attività di manutenzione e le interruzioni programmate, con forte impatto positivo in termini finanziari.
Monitoraggio remoto
EcoStruxure Service Plan apre la strada al monitoraggio da remoto 24/7 dello stato di salute degli inverter connessi. Qui è garantito il supporto degli esperti del Connected Services Hub.
Il servizio è caratterizzato da raccomandazioni su come ottimizzare le prestazioni, con report trimestrali personalizzati.
Prevista, poi, un’attività annuale di consulenza. Qui entra in scena un Customer Success Manager dedicato. Agendo come un consulente aiuta il cliente a prendere decisioni efficienti dal punto di vista economico relativamente alle esigenze di gestione e monitoraggio dell’energia, fino ad arrivare a preparare un piano di modernizzazione o a creare e mantenere operativo un digital twin dei sistemi elettrici.