Rockwell Automation ha annunciato l'acquisizione dell'integratore Maverick Technologies, allo scopo di estendere ulteriormente le proprie competenze di settore e continuare a fornire soluzioni innovative di controllo di processo e IT, in ambiti come il chimico, il food & beverage e l’oil & gas. Il system integrator ha la sede principale negli Stati Uniti, in Columbia (IL), ha 21 sedi negli Stati Uniti e più di 300 ingegneri e venditori esperti in tecnologia.
L’acquisizione rafforzerà in misura considerevole l’expertise di Rockwell Automation nelle applicazioni chiave per la gestione di processi e batch e nel supportare i clienti nei loro obiettivi di crescita della produttività e della competitività, su scala globale, grazie a soluzioni di controllo dei processi e gestione delle informazioni.
Questo passo è a totale supporto della strategia di crescita di Rockwell Automation e del suo approccio alla Connected Enterprise, una visione che collega le informazioni a livello di produzione con il resto dell’azienda per creare nuovo valore di business. Ciò è particolarmente importante per le aziende di processo per le quali, uptime e continuità di performance sono aspetti essenziali.