Fluke Corporation ha annunciato la disponibilità dei nuovi puntali di test TL 175 TwistGuard, con la protezione delle punte di test regolabile manualmente per adattarsi all'uso in condizioni di misurazione diverse.
L'utente può modificare la lunghezza esposta della punta della sonda da 19 mm (¾ in) a 4 mm (4/25 in) ruotando il puntale di test. Quando sono completamente estesi i puntali di test TL175 hanno valori nominali di sicurezza per l'uso in ambienti Cat II 1.000 V. Quando sono in posizione arretrata i puntali di test hanno valori nominali di sicurezza per ambienti Cat III 1000 V e Cat IV 600 V.
L'indicatore di usura WearGuard offre un ulteriore fattore di sicurezza
I puntali di test TL175 sono anche dotati di isolamento WearGuard. Ogni puntale di test è coperto da due strati di isolamento siliconico: rosso o nero all'esterno e bianco all'interno. Se i puntali di test TL175 sono intaccati o consumati e l'isolamento bianco diventa visibile, l'utente riceve un avvertimento visivo della necessità di sostituire i puntali.
Sebbene l'indicatore WearGuard segnali l'usura eccessiva, i puntali di test TL175 sono progettati per durare a lungo. Il doppio isolamento in silicone resiste alla fusione se entra in contatto con superfici calde. La guaina antitensione per impieghi gravosi, presente sul cavo sia all'estremità della sonda sia all'estremità del connettore, è stata sottoposta a test che prevedevano oltre 30.000 piegature senza rompersi. I connettori di ingresso universali lavorano con tutte le marche popolari di multimetri digitali con jack di ingresso di 4 mm.
Le punte avvitabili garantiscono maggiore versatilità
Inoltre i puntali di test TL175 presentano una porzione filettata alla base della sonda. Ciò consente di aggiungere vari generi di morsetti, sonde e punte speciali avvitabili. La filettatura migliora l'affidabilità delle misurazioni, mentre l'ampia gamma di punte aumenta la produttività delle misurazioni.
Puntali per tutte le misure
I nuovi puntali di test TL175 TwistGuard proposti da ServiTecno sono in grado di modificare la lunghezza della punta con una singola rotazione in conformità ai valori nominali di sicurezza Cat II, Cat III e Cat IV