HomeScenariPtc entra nel Consorzio 3MF

Ptc entra nel Consorzio 3MF

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Ptc ha annunciato di aver aderito in qualità di socio fondatore al Consorzio 3MF (3D Manufacturing Format), un'associazione di categoria creata nel 2015 per sviluppare e promuovere un nuovo formato di file a piena fedeltà per la stampa 3D.

Creo, il software di Ptc, dispone di funzioni in grado di velocizzare la produzione additiva, consentendo di eliminare dal processo ogni incertezza e necessità di rilavorazione, e offrendo la possibilità di passare dall'idea alla convalida in modo semplice e veloce. Grazie all'opzione di "Progettazione per la produzione additiva", Ptc fornisce un unico ambiente all'interno della suite Creo che consente di progettare, ottimizzare, predisporre e validare i progetti per la stampa 3D.

Ptc condivide con il Consorzio 3MF l'impegno a valorizzare le capacità dei progettisti e a velocizzare l'intero processo, dalla progettazione alla stampa 3D. L'adesione a questa associazione rappresenta un altro importante passo verso l'obiettivo di sviluppare una soluzione efficace, end-to-end e globale per la produzione additiva.

Il Consorzio 3MF è stato creato per colmare il divario fra le possibilità offerte dalle moderne stampanti 3D e i formati dei file divenuti ormai obsoleti. Le specifiche del 3MF eliminano molti dei problemi connessi ai formati attualmente disponibili, risolvendo le questioni relative all'interoperabilità e alla funzionalità, e consentendo alle aziende di concentrarsi maggiormente sull'innovazione. La prima versione delle specifiche 3MF è disponibile per il download gratuito.

 

 

Ptc entra nel Consorzio 3MF - Ultima modifica: 2016-12-21T09:06:07+01:00 da La Redazione