Il 1° gennaio 1991 diventava operativa Progea, una piccola software house modenese operante nel contesto dell’automazione industriale. Nel 2016 Progea compie i suoi primi 25 anni come un'affermata realtà industriale attiva, a livello internazionale, nel segmento del software per la supervisione industriale.
La ricorrenza, già coronata dall’inaugurazione della nuova sede Progea nel marzo scorso, è festeggiato da Progea anche con due eventi speciali ai quali prenderanno parte clienti, collaboratori, dipendenti, e tutti coloro che hanno permesso a Progea di crescere e raggiungere questo importante traguardo.
Gli eventi si terranno a Modena (17 giugno) e a Misano Adriatico (18 giugno), e rappresenteranno un momento di incontro e confronto tra il team Progea e i propri partner, che potranno visitare la nuova sede e partecipare al workshop nel quale sarà illustrata la storia di Progea, la sua attuale struttura e i progetti futuri. Al termine dell’evento istituzionale, seguiranno i momenti di divertimento e svago all’insegna delle performance motoristiche e del buon cibo.
Al termine del workshop del 17 giugno, i partecipanti si trasferiranno all’Autodromo di Modena dove, dopo il cocktail di benvenuto e il briefing tecnico, ciascuno potrà cimentarsi in alcune prove motoristiche, come la gara di velocità sul circuito o come il divertente “Car Soccer”.
Il binomio Progea-motori si ripeterà il 18 giugno, quando i partecipanti avranno la possibilità di vivere da vicino l’entusiasmante atmosfera del Campionato Mondiale Superbike Sbk che farà tappa a Misano. Ai partecipanti verrà consegnato il Pass Vip per l’accesso ai box e all’Hospitality e al buffet offerto da Progea in collaborazione con il Grillini Racing Team, del quale Progea è main sponsor. Sarà possibile conoscere i piloti del team, la squadra e assistere alla Gara 1 dalle tribune.