Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare alla seconda edizione della CIM4.0 Academy, in partenza il prossimo 3 maggio.
CIM4.0 Academy è un percorso di alta formazione progettato e realizzato in collaborazione con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino. I partecipanti riceveranno a fine percorso un certificato dalla Scuola Master e dal CIM4.0 che attesta le competenze acquisite.
CIM4.0, Competence Industry Manufacturing 4.0 di Torino sostiene le Pmi coprendo il 50% del costo per l’iscrizione dei dipendenti.
Il programma della CIM4.0 Academy
Il programma alterna momenti di formazione pratica a momenti di condivisione di conoscenza.
L’Academy comincia con una fase iniziale di Welcome&assessment, seguita dallo Step 2 in cui si trasmette ai partecipanti un approccio multidisciplinare al contesto ecosistemico. In questa fase i partecipanti vengono introdotti a tematiche come il System Thinking applicato all’industria e lo Human Centred Design.
Il GAP-Recovery (o azzeramento del gap di competenze tecnologiche), che è al centro dello Step 3, è fondamentale per l’upskilling e il reskilling, grazie a lezioni e workshop su temi come Data Management, Advanced Machine Learning, Additive Manufacturing, Digital Twin.
Lo Step 4 è dedicato allo Sviluppo competenze sistemiche, che passano dal Platform Design allo Strategic Management, dal Leadership Management all’Intelligenza Emotiva, fino alle dinamiche organizzative della Smart Factory.
I partecipanti metteranno in pratica le competenze acquisite durante il Project Work, una fase di collaborative working a diretto contatto con i partner di CIM4.0, guidata dai Mentor aziendali.