Parker Hannifin ha annunciato la creazione di una nuova divisione: Parker Bioscience. La divisione, che ha sede a Birtley, nel Regno Unito e ad Oxnard, in California, fornirà soluzioni internazionali di bioprocessing, di food and beverage ed assistenza sanitaria, che in precedenza erano fornite attraverso il marchio Parker domnick hunter.
Parker Bioscience progetta, fornisce e distribuisce sistemi completi per la produzione farmaceutica e biofarmaceutica e fornisce soluzioni di filtrazione per l'industria alimentare e delle bevande a livello mondiale.
Le soluzioni di bioprocessing integrate fornite da Parker Bioscience accelerano i tempi di sviluppo, aumentano l'efficienza e la sicurezza e consentono una qualità riproducibile. Incorporando SciLog e domnick hunter, Parker Bioscience unisce i sistemi di filtrazione, i sistemi di controllo dei fluidi ed i sensori in soluzioni automatizzate single-use.
La nuova divisione si baserà anche sulla solidità di Parker domnick hunter nei settori alimentare e delle bevande, per i quali offre una vasta gamma di soluzioni di filtrazione. Parker Bioscience ha competenze specialistiche nei settori della produzione di birra, acqua in bottiglia, vino e prodotti lattiero-caseari e supporta le aziende in ottica di miglioramento del controllo dei processi, dell’efficienza e della sicurezza nei processi di produzione e confezionamento.
Con questo investimento Parker Bioscience può offrire una capacità produttiva più solida, basata su due siti: un importante tassello per la pianificazione della continuità operativa.