Sul Toughbook G2, il tablet fully rugged più venduto di Panasonic, arriva il 5G. Il dispositivo è indirizzato agli utenti mobili che necessitano di una connettività a banda larga anche negli ambienti più estremi. Altri utenti ideali sono chi lavora sul campo.
Toughbook G2 si può utilizzare in più modalità operative: notebook, tablet o installato su un veicolo.
Gli scenari applicativi possono essere i più diversi. “Immaginiamo il personale di un’ambulanza che, per risparmiare tempo vitale all’arrivo in ospedale, fornisce ai medici dei video briefing su un paziente mentre è in viaggio”, spiega Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Mobile Solutions Business.
Vantaggi condivisi anche dagli specialisti per la riparazione dei veicoli. Costoro “saranno in grado di scaricare rapidamente i sistemi operativi degli automezzi, diagnosticare i problemi e caricare nuove versioni del sistema operativo a bordo strada”, aggiunge Weigelt. Ciò significa risparmiare tempo e denaro sulle operazioni ed evitare di rimorchiare il veicolo in officina.
Come segnala l’Osservatorio Europeo sul 5G, da ottobre dell’anno scorso i servizi commerciali 5G sono stati implementati in 25 Paesi dell’UE-27.