Smart planning: l'ottimizzazione dell’inventario e della manutenzione saranno il focus dell’Open House Ulmex, in programma dal 15 al 17 gennaio 2019, in occasione dell' inaugurazione della nuova sede di Padova.
Da 20 anni leader nella fornitura di ricambi, componenti tecnici, apparecchiature e servizi per il mondo dell’industria, Ulmex ha organizzato una tre giorni durante la quale gli specialist dei brand rappresentati in esclusiva italiana dall'azienda saranno a disposizione per informazioni approfondite e consulenza sulle ultime novità tecnologiche, con un focus sul ruolo strategico della manutenzione e della gestione del magazzino in ottica di smart planning.
Un partner affidabile
Fornitura di componenti, gestione dei ricambi, riparazioni e supporto tecnico in campo meccanico, elettromeccanico, elettronico, pneumatico, idraulico e oleodinamico sono, infatti, solo alcuni degli ambiti applicativi in cui opera Ulmex.
“Ci proponiamo come partner affidabile in grado di rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, fornendo sempre la soluzione tecnica più efficace. Il tutto con l’obiettivo di concorrere in maniera sostanziale all’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti in chiave Industry 4.0”, afferma Angelo Maggi – Direttore Vendite Ulmex.
“Per il mondo manifatturiero è oggi fondamentale poter passare dal concetto di Smart Manufacturing a quello di Smart Planning che comprende tutte le attività di pianificazione, dall’approvvigionamento dei materiali agli inventari, attraverso innovativi sistemi di pianificazione e gestione integrata e automatizzata delle scorte”.
Lo smart planining secondo Ulmex
Proprio in quest’ottica Ulmex offre un avanzato servizio di controllo e pianificazione della manutenzione con il valore aggiunto della gestione dislocata del magazzino dei ricambi denominata Uservice.
Questi ultimi vengono stoccati direttamente presso la sede Ulmex di Padova, dove viene effettuato un costante controllo delle giacenze e il reintegro automatico delle scorte. Ciò contribuisce alla riduzione delle risorse impiegate, delle aree di stoccaggio e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento. Ma non solo.
Uservice fornisce in maniera del tutto automatizzata un report periodico delle attività e permette di verificare da remoto in tempo reale i prelievi effettuati e l’inventario aggiornato delle giacenze.
Innovazioni e completezza di gamma
“L’Open House sarà l’occasione per consolidare i rapporti con clienti attuali e potenziali, svelando l’elevato tasso di innovazione delle nostre proposte e la completezza della nostra gamma unite alla solidità delle infrastrutture e all’ampiezza dei magazzini”, aggiunge Maggi.
Questo inedito appuntamento conferma il costante impegno di Ulmex nel proporre soluzioni all’avanguardia in termini di qualità e innovazione. “Da 20 anni operiamo sul mercato selezionando solo produttori leader a livello internazionale con la volontà di offrire prodotti e servizi contraddistinti da eccellenza e massimi standard qualitativi”.
L’evento ospiterà, infatti, la presentazione in anteprima europea dell’innovativa tecnologia LaserClean per la pulizia degli anilox. Il sistema di ultima generazione, messo a punto dal brand olandese di cui Ulmex è rivenditore esclusivo per l’Italia, sarà in funzione presso l’headquarter padovano dove clienti e prospect potranno testare direttamente le eccezionali prestazioni della pulizia laser con demo personalizzate anche su propri anilox.