Si terrà il 12 marzo presso l'Atahotel Expo Fiera di Pero (MI), l'evento annuale di National Instruments dedicato a innovatori, tecnici, ingegneri e ricercatori del panorama italiano e internazionale.
Diversi i temi che saranno toccati nell'arco della giornata, a partire dall'immancabile, ormai, Internet of Things: a esso sarà infatti dedicata la keynote mattutina, dal titolo 'Dai vita all'Internet delle cose insieme a NI' tenuta da Shelley Gretlein e Matteo Bambini di National Instruments, con aziende del calibro di Piaggio Aero Industries.
Due saranno invece i momenti principali della keynote pomeridiana: 'Vinci le grandi sfide dell'ingegneria insieme a NI', durante il quale
Rob Morton e Fabio Cortinovis, insieme al direttore del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, mostreranno come la prossima generazione di innovatori affronterà le sfide di domani, e 'La quarta rivoluzione industriale', con Maria Chiara Carrozza che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell'industria dei servizi.
Oltre alla consegna dei premi ai vincitori del contest NI Engineering Impact Awards, ad arricchire la giornata saranno le diverse sessioni dedicate alle soluzioni proposte da National Instruments, dallo storico LabView al più recente InsightCM Enterprise per il condition monitoring. Da non perdere, infine, l'area espositiva con i partner NI.