NIWeek 2015. Giorno 2.
Austin, Texas. Seconda Keynote all’NIWeek di National Instruments. «Dopo Internet stiamo entrando nell’era dell’internet delle cose dove tutto è connesso. I dati raccolti e condivisisi saranno a loro volta condivisi da altri sistemi» apre Jeff Kodosky, Cofounder and NI Business and Technology Fellow e aggiunge: «Ancora più interessante è, e sarà, l’IIoT: il veder collegato le macchine alle macchine migliorandone affidabilità e la sicurezza».
Il pubblico segue attento. Dal palco si susseguono testimonianze eclatanti di come la tecnologia può aiutare e migliorare l’efficienza e la produttività. Per ogni applicazione, ogni strumento, ogni macchina ogni dispositivo, collegato all’infrastruttura IT, saranno raccolti dati sempre più con maggiore frequenza che produrranno altri dati e tutto questo dovrà essere gestito. LabVIEW rio è una soluzione che già permette tutto questo, in anteprima su tutti.
Le reti wireless, di prossima generazione saranno sempre più affidabili, efficienti e capaci: pensiamo alla possibilità di operare a distanza un malato o, applicazione ormai quotidiana, le auto che guidano da sole. La rapida evoluzione degli standard di collegamento internet ha cambiato, radicalmente, il modo di operare: “Collegare lo scollegato” questo il motto di Cisco.
Il futuro è alle porte?
Guarda la Keynote del giorno 1