Siemens e Paessler rafforzano la loro collaborazione nel settore industriale confermando Paessler Prtg come parte essenziale della Lifecycle Management Suite (Lms) di Siemens.
Grazie a questa collaborazione, i dati di monitoraggio IT e OT e le notifiche di allarme provenienti da Prtg, potranno essere facilmente integrati nei flussi di lavoro e nei processi di ingegneri e tecnici.
Con Paessler Prtg, Siemens integra una soluzione di monitoraggio online delle infrastrutture IT e OT nella sua Lifecycle Management Suite, che permette permetterà agli utenti di generare in automatico un pacchetto di Reactive Maintenance Work.
Monitoraggio totale: IT, OT e IIoT
Le infrastrutture delle aziende industriali sono sempre più complesse e ibride e la necessità di un monitoraggio generale diventa urgente soprattutto per garantire la sicurezza.
Negli ultimi anni, Paessler ha esteso il proprio focus di monitoraggio oltre l’IT, entrando nel campo dell’OT e dell’IIoT, e attualmente monitora infrastrutture industriali in tutto il mondo.
Un ulteriore passo avanti in ambito OT è stato con il lancio di Prtg Opc UA Server, un’estensione di prodotto che fornisce ai sistemi di supervisione e controllo (come gli Scada) i dati di monitoraggio e di allarme provenienti da Prtg.
Prtg insieme a Industrial Automation Data Center di Siemens
Prtg viene già utilizzato insieme all’Industrial Automation Data Center (Iadc) di Siemens, che può essere controllato tramite la Lms.
La soluzione di Paessler monitora i diversi componenti di Iadc, mostra su dashboard i dati di monitoraggio raccolti e allerta gli amministratori del sistema in caso di eventuali anomalie.
Ciò aiuta a garantire performance eccellenti e funzionamento senza interruzioni del data center.