HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareModuli Emi, la via d'accesso alla progettazione meccatronica

Moduli Emi, la via d’accesso alla progettazione meccatronica

Con i moduli Mechatronic Integration, Eplan propone una nuova soluzione che permette alla progettazione meccanica e a quella d’automazione di accedere a dati progettuali comuni

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

In futuro differenti discipline della progettazione Cax si concateneranno sempre più per gestire un flusso di dati sempre maggiore. La progettazione nelle varie discipline sarà parallela: nuove tecnologie Cax e una crescente attenzione sulle tempistiche spingono ancora più oltre le frontiere di questo processo.
Con i moduli Eplan Mechatronic Integration (Emi), Eplan offre la soluzione: la progettazione meccanica e quella d'automazione accedono a dati progettuali comuni. La soluzione Emi consente un accesso integrato ai dati progettuali derivati dalla progettazione meccanica e quella d'automazione. Entrambe le discipline operano su un database uniforme, indipendentemente dal fatto che un componente sia progettato nell'ambito della progettazione meccanica o che l'interconnessione di questo componente sia definita in quella d'automazione.
Nell'ottica di un mercato sempre più complesso e articolato come quello attuale, Eplan è dunque in grado di offrire una diversificata gamma di software che legano tra loro, nell'ambito di un'unica filosofia operativa, la progettazione meccanica, elettrica, fluidica e di automazione, sempre più interconnesse tra loro.

Moduli Emi, la via d’accesso alla progettazione meccatronica - Ultima modifica: 2010-06-17T14:50:02+02:00 da Valeria Villani