Mitsubishi Electric, importante realtà a livello mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, incontra gli studenti delle facoltà di Ingegneria delle università italiane. Attraverso un programma di incontri promosso da ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) tra aziende e studenti universitari interessati, in particolare, a una carriera nel settore dell’automazione, l’azienda illustrerà i percorsi lavorativi che offre e, in concreto, le realtà professionali in cui i giovani si troveranno a operare una volta terminati gli studi. Il programma prevede 4 incontri dal titolo “Automazione: la figura professionale dell’ingegnere”. Il primo si è tenuto oggi eccezionalmente presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Salesiani di Sesto San Giovanni (“Automazione: la figura professionale del diplomato”). Alberto Servini, Human Resource Manager di Mitsubishi Electric della filiale Italiana, ha così commentato: «Siamo orgogliosi e lieti di incontrare i giovani talenti italiani perché riteniamo fondamentale cominciare fin da subito a instaurare un rapporto diretto con coloro che in futuro si troveranno a dover fronteggiare un mondo del lavoro in continua evoluzione. Iniziamo questa serie di appuntamenti» continua Servini «Proprio all’Istituto Don Bosco dove si è diplomato uno studente a cui abbiamo già offerto uno stage nella nostra divisione Automazione Industriale». A seguire, gli incontri proseguiranno il 14 maggio presso l’Università degli Studi di Udine, il 5 giugno in quella di Padova e, come ultima tappa, il 24 novembre in quella de L’Aquila. Mitsubishi Electric, da sempre attenta allo sviluppo sociale ed economico del territorio in cui è presente, inserisce con regolarità giovani ingegneri e diplomati tecnici talentuosi all’interno delle sue cinque divisioni aziendali, attraverso programmi di stage e di percorsi formativi dedicati. «Questo progetto», conclude Servini, «fa parte di un percorso ampio e costruttivo che la nostra azienda ha intrapreso per divulgare la propria cultura aziendale, incontrare giovani talenti, avvicinarli al mondo del lavoro e rispondere alle loro esigenze di crescita e realizzazione».