Grazie ai 5 anni di stabilità e alla durata di 10 anni del power module, lo strumento non richiede manutenzione e permette di effettuare un monitoraggio wireless degli asset con una soluzione affidabile che riduce i tempi morti.
Con il trasmettitore di pressione Rosemount 3051 Wireless, gli utenti potranno monitorare gli asset con un risparmio compreso tra il 40% ed il 60% rispetto ad analoghe installazioni cablate.
I costi operativi possono aumentare significativamente quando accadono variazioni non monitorate, che possono causare un degrado della qualità ed una riduzione della produttività.
L'aumento del numero dei punti di misura permette di avere una migliore visibilità del processo e di ridurre le variazioni, ma i costi ed i tempi per l'implementazione possono essere un ostacolo. Con gli strumenti Rosemount 3051 Wireless, si possono installare punti di misura aggiuntivi, economicamente e con rapidità, realizzando misure precise e stabili con cui ridurre la variabilità e massimizzare la produttività. Gli utenti potranno inoltre monitorare portate e pressioni di aria compressa, vapore e acqua per analizzare i loro consumi di energia, identificare le opportunità di risparmio e gestire i consumi.