Grazie a Schneider Electric, gli organizzatori della competizione potranno utilizzare diverse nuove tecnologie legate all'impatto ambientale e avvalersi di eventi e attività organizzati in parallelo alla gara.
Con i suoi 50.000 partecipanti la Schneider Electric Paris Marathon rappresenta per l'azienda, che opera in oltre 100 Paesi, un'occasione per rafforzare la sua immagine e la sua reputazione a livello mondiale.
Secondo Aaron Davis, Chief Marketing Officer di Schneider Electric: "La nostra missione è aiutare le persone a sfruttare al meglio l'energia; con più efficienza, meno sprechi, lottando contro i cambiamenti climatici ad esempio - ed ogni volta lo facciamo con azioni collettive di grande portata, che coinvolgono più persone possibile.
La maratona è la piattaforma ideale per mettere in luce i valori del nostro brand: cura, connessione, sfida, impegno".
Nel lungo termine, l'ambizione di Schneider Electric è di fare della maratona parigina la prima gara al mondo 'ad energia positiva', ovvero che produce più energia di quanta ne consumi.