Il costo delle fonti energetiche tradizionali e dei processi di produzione è in continuo aumento. Il cambiamento climatico è diventato visibile e tangibile in molte parti del mondo. Cosa si può fare? Ricorrere alle fonti energetiche rinnovabili.

GUIDA TECNICA
Linee Guida per l’automazione e il Motion Control nel packaging

L’adozione di un approccio basato sui dati e l’applicazione di tecnologie IIoT sono ormai fondamentali per qualsiasi industria aderente al paradigma 4.0. Ciò vale anche per il settore del packaging industriale, dove questo approccio può essere molto utile per avere macchinari efficienti dal punto di vista del motion control e quasi inarrestabili, grazie ad applicazioni abilitate dall’uso dei dati come la manutenzione predittiva.

Per aiutare le persone ad orientarsi nel mondo dell’automazione applicata al packaging, noi di Automazione News abbiamo realizzato una guida insieme a un professionista della robotica e del motion: Yaskawa.

Il documento presenta i risultati di un’indagine condotta tra diversi costruttori e utilizzatori di macchine per il confezionamento industriale, e consente di:

  • Comprendere il valore dell’approccio data-driven nel contesto di Industria 4.0
  • Scoprire alcune applicazioni dell’IIoT: dal motion control alla manutenzione predittiva
  • Leggere tutti i risultati della survey
Linee Guida per l’automazione e il Motion Control nel packaging - Ultima modifica: 2024-05-16T11:09:29+02:00 da Redazione Digital Farm