Con un'architettura di controllo PC-based che contempla i processori più avanzati, Beckhoff mette a disposizione delle applicazioni di automazione tecnologia IT di ultima generazione. Ne sono un esempio i server industriali C6670, le cui potenzialità soddisfano pienamente le esigenze delle cosiddette applicazioni Industry 4.0.
Per soddisfare i crescenti requisiti di una Smart Factory, con le sue macchine e impianti di produzione altamente intelligenti, Beckhoff ha realizzato questi server, dotati di 12, 24 o 36 core e di una memoria interna espandibile da 64 a 2048 GByte. "Il C6670 è la piattaforma hardware ideale per il concetto 'many-core control'", sostengono in Beckhoff. "Non solo le funzioni di plc, motion, robotica e cnc, ma anche il Condition Monitoring o la gestione dell'energia sono integrate in un unico software ed eseguite su una singola e potente cpu". Questa potenza di calcolo diventa però effettivamente utilizzabile solo sfruttando al massimo ogni singolo core del processore tramite la piattaforma di automazione TwinCat 3.1.
Alla prossima Hannover Messe, dal 13 al 17 aprile, Beckhoff mostrerà dal vivo tutte le potenzialità della sua nuova proposta.