Con un giro d’affari di 901,5 milioni di Euro nel 2016, il Gruppo Lapp, con headquarters a Stoccarda e oltre 3.500 dipendenti, cresce dell’1,7% e amplia il proprio business introducendo Ölflex Connect, una gamma di sistemi ready-to-connect ideale per l’industria alimentare e l’energia rinnovabile. E con un portfolio completo di prodotti specifici come Ölflex Train, Lapp entra in un ulteriore nuovo settore, quello del cablaggio dei veicoli ferroviari.
Andreas Hermann (nella foto), membro del consiglio di amministrazione e Cfo del Gruppo Lapp, ha così commentato: “Il Gruppo Lapp è in ottima forma e continua a crescere in buona salute. Grazie alla nostra Strategia 2020, la strada è tracciata per una crescita sostenibile e stabile anche per i prossimi anni.”. Anche l’Ebit è aumentato del 3,9% raggiungendo i 42.9 milioni di Euro.
Per l’anno fiscale in corso 2016/2017, si prospetta una lieve crescita del fatturato, in particolare per il mercato europeo. L’azienda ritiene che l’acquisizione di Ceam Cavi Speciali, produttore di rilievo di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo, avvenuta a ottobre 2016, sará fonte di importanti risultati, rafforzando la posizione di Lapp nel settore dei sistemi di data transfer in ambito industriale.