HomeApplicazioniL'aeroporto di Heathrow trasforma HR e finance con Oracle Cloud

L’aeroporto di Heathrow trasforma HR e finance con Oracle Cloud

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'aeroporto di Heathrow ha completato la più grande trasformazione aziendale nei suoi 75 anni di storia, implementando Oracle Fusion Cloud Applications.

"A causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto ripensare fondamentalmente il modo in cui ci organizziamo, prendiamo decisioni e teniamo tutti connessi in remoto", ha detto Stephen Williams, Heathrow Transformation Programme Director.

Il progetto è stato implementato da Capgemini e Oracle Consulting.

Le tecnologie al decollo

Il fulcro del programma è l'implementazione di Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (Hcm) e Oracle Integration Cloud (Oic) per modernizzare e automatizzare le funzioni finance, HR, revenue, service e asset management.

È stata inoltre scelta la soluzione Oracle Billing Revenue Management (Brm) per supportare le transazioni di fatturazione di Heathrow con le compagnie aeree.

Oracle Cloud Infrastructure fornisce un livello di connettività tra la nuova piattaforma e il più ampio patrimonio digitale di Heathrow.

Nuova vita a Heathrow

"I nostri adeguamenti del programma alla pandemia hanno reso la nostra operatività due volte più veloce ed efficiente di quanto non fosse prima dell'inizio dell’emergenza sanitaria", ha sottolineato Williams.

Ora tutto, dal ciclo di vita delle assunzioni fino all'approvvigionamento e alla generazione di fatturato, è unificato per permettere all'aeroporto di beneficiare dell'automazione, di un migliore processo decisionale e di una maggiore efficienza operativa.

Gli obiettivi a lungo termine di Heathrow attraverso il rilancio post-pandemia riguardano il recupero degli 80 milioni di passeggeri all'anno.

 

L’aeroporto di Heathrow trasforma HR e finance con Oracle Cloud - Ultima modifica: 2022-01-27T08:10:06+01:00 da La Redazione