Il primo grande vantaggio che offre la realtà aumentata (AR) è la possibilità di lavorare a mani libere. Con l’integrazione della soluzione TeamViewer Frontline Augmented Reality in Sap Digital Manufacturing, ingegneri e addetti alle linee di produzione potranno visualizzare tutte le informazioni che rientrano nel campo visivo, ottenendo una riduzione degli errori e dei tempi di inattività, una maggiore sicurezza e un training più rapido per l’inserimento del personale.
La potenza di queste nuove tecnologie consente di ottenere un flusso costante di dati tra l’operatore e Sap Digital Manufacturing, l'analisi e il miglioramento dei processi, oltre a una maggiore visibilità e la possibilità di monitorare e migliorare le prestazioni.
Settori che sono fortemente regolamentati, come quello manifatturiero, possono trarre vantaggio dai sofisticati meccanismi di tracciamento, conformità e controllo della qualità.
Una piattaforma AR end-to-end per l’industria manifatturiera
“Con l'integrazione di Frontline in Sap Digital Manufacturing siamo in grado di fornire una piattaforma AR end-to-end per i clienti Sap”, ha commentato Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer.
“TeamViewer Frontline migliora i processi produttivi con istruzioni passo-passo per i lavoratori in officina, nei magazzini e che operano sul campo. Grazie all’integrazione dei flussi dei dati e all’ottimizzazione dei processi lungo tutta la supply chain, è possibile avere una forza lavoro più connessa e qualificata”.
TeamViewer aiuta, inoltre, a ottenere processi produttivi più efficienti e resilienti, in grado di fornire i migliori risultati e di adattarsi rapidamente alle situazioni esterne.
L'integrazione di TeamViewer Frontline in Sap Digital Manufacturing fa seguito alle integrazioni già esistenti in Sap Extended Warehouse Management, Sap Intelligent Asset Management e Sap Field Service Management e fornisce la più recente integrazione per coprire tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla gestione.