Analog Devices ha presentato una piattaforma per catena di acquisizione di precisione a media larghezza di banda. L'obiettivo è migliorare le prestazioni del sistema.
La piattaforma è adatta a larghezze di banda di segnale da DC a circa 500 kHz, per applicazioni industriali e di strumentazione. Di fatto offre una serie di catene di segnale complete con opzioni di soluzione personalizzabili. Insieme a una selezionata suite di tool di sviluppo, come le simulazioni LTspice, per semplificare il percorso di progettazione.
Progettare in sicurezza con Analog Devices
Queste robuste catene di segnale sono progettate per le misure di precisione nei domini di tempo e frequenza. In pratica consentono di realizzare sistemi finali in grado di accettare input provenienti dalla più ampia gamma di sensori e modalità di misura; dalle vibrazioni e accelerazioni con interfaccia IEPE alla temperatura e alla pressione.
Le catene di segnale aiutano gli ingegneri a progettare con sicurezza. Oltre ad affrontare le sfide più impegnative nella strumentazione di precisione in molteplici aree. Per esempio il conditioning monitorig (CbM), i sistemi di acquisizione dati distribuiti o con un numero elevato di canali (Data Acquisition - DAQ), il controllo dei motori e di posizione e il sonar.
Un ricco ventaglio di opzioni
Le catene di segnale incluse nella piattaforma sono caratterizzate da una selezione di componenti di precisione e di potenza che privilegiano i requisiti di progettazione che combinano precisione sia in AC che in DC, con opzioni per sistemi a uno o più canali e una maggiore densità di canali per tutti i sistemi che ne hanno un numero elevato.
Tra le opzioni fornite dalla piattaforma, per quanto riguarda la catena di segnale di precisione a media larghezza di banda, vi sono quelle che consentono di scalare la precisione AC rispetto alla potenza per la strumentazione, le opzioni a bassa latenza per il controllo dei motori e il rilevamento della posizione e le opzioni a più alta densità che utilizzano le soluzioni SIP della catena di segnale µModule o i convertitori multicanale. I progettisti di sistemi con un numero elevato di canali possono scegliere tra le catene di segnale dove la sincronizzazione dei canali è una priorità, sia nei sistemi isolati che in quelli non isolati.