Domani apre i battenti Mecspe 2023. Protagonista la Ascom Enterprise Platform. I visitatori dello stand Ascom (B20/Pad 21) potranno scoprire e testare dal vivo l’ampia gamma di dispositivi mobili purpose built - tra cui i top di gamma d83 e Myco3 - e, per la prima volta, Ofèlia - la piattaforma software di ultima generazione per la supervisione e ottimizzazione della gestione di allarmi, informazioni e mansioni concepita per migliorare in modo significativo i workflow operativi e la sicurezza.
A Mecspe debutta Ofèlia
Compatibile con la maggior parte dei sistemi cloud e integrabile con qualsiasi sistema di telefonia, allarme e gestione dei processi, Ofèlia consente di gestire attività e flussi di lavoro in un ambiente grafico estremamente intuitivo in cui, attraverso semplici mappe dinamiche, indirizzare risposte a tutte le famiglie di allarmi di sicurezza, tecnici e personali, da quelli Pti/Dati (attivati cioè da lavoratori isolati), a quelli di emergenza o legati alla gestione tecnica degli edifici (anti-incendio, Bms/Bms), ed avere sempre una visione immediata di qualunque situazione critica in atto.
Un applicativo statistico integrato permette, inoltre, di raccogliere, estrarre e analizzare informazioni e dati per identificare facilmente eventuali malfunzionamenti degli impianti, migliorare costantemente le prestazioni e ottimizzare il processo decisionale nel suo complesso.
La priorità di Ascom
“La prevenzione dei rischi e la garanzia di sicurezza dei lavoratori, in particolare di coloro che operano in mobilità, isolati o sono preposti a operazioni pericolose, rappresentano una priorità per Ascom e intendiamo dimostrare con le nostre soluzioni quanto la tecnologia possa fare la differenza in ambito enterprise, migliorando l'efficienza produttiva, semplificando i flussi e ottimizzando i processi", ha spiegato Patrich Villa, Head of Channel Sales, Ascom Ums.
"Con Ofèlia offriamo uno strumento realmente orientato alla sicurezza di lavoratori e sistemi, efficace inoltre nel ridurre i rischi legati a fermi macchina e incidenti, a beneficio della produttività”.