Una nuova partnership tra Juniper Networks, e ServiceNow, specializzata in workflow digitali, consentirà a entrambe le aziende di garantire esperienze migliori ai fornitori di servizi gestiti Service Provider (Msp) e alle imprese, oltre che ai loro utenti finali.
Infatti, unendo le potenti funzionalità di service management di ServiceNow all’automazione di rete basata su AI di Juniper, i clienti possono beneficiare di una soluzione di automazione completa end-to-end.
Grazie a questa nuova collaborazione basata sull’uso di Mist Cloud di Juniper e di Telecom Service Management e Order Management for Telecom di ServiceNow, i clienti comuni potranno eliminare le vecchie soluzioni multivendor multilivello, ottimizzando il deployment nonché l’efficienza operativa della rete e riducendo al tempo stesso i costi.
I benefici, non solo per le due aziende
Le imprese stanno investendo nella trasformazione digitale per affrontare la complessità del mercato e, per questo, cercano piattaforme solide, capaci di orchestrare e automatizzare il lavoro manuale
La collaborazione tra le due aziende, oltre a rendere disponibili strumenti che vanno in questa direzione, consentirà di espandere la propria presenza globale, grazie all’ingresso Juniper Networks nel Technology Partner Program di ServiceNow.
Insieme, Juniper e ServiceNow, che da tempo sono l’una cliente dell’altra, offriranno una soluzione closed loop completa e basata su AI, che potrà essere integrata nei sistemi di supporto operativo e aziendale (Oss/Bss) o nei sistemi di enterprise management per una rapida implementazione della rete e dei servizi.
Automazione e ottimizzazione delle attività
Nel caso particolare degli Msp, questa collaborazione permette di automatizzare molti workflow complessi, manuali e multiorganizzazione che iniziano con l’onboarding del cliente e proseguono per tutto il ciclo di vita del cliente.
La soluzione congiunta riduce i tempi di messa in opera per gli Msp grazie a workflow automatizzati pronti per l’uso, tra cui:
- onboarding dei clienti e gestione degli ordini;
- astrazioni riutilizzabili basate su modelli per semplificare il deployment dei servizi di rete;
- monitoraggio end-to-end e avvisi di allerta.
I clienti comuni e i loro utenti potranno così beneficiare di:
- provisioning di servizi di rete end-to-end, monitoraggio e avvisi di allerta;
- riduzione al minimo di workflow manuali ed errori degli operatori;
- auto-ticketing proattivo per l’identificazione dei problemi della rete e dei servizi mediante AIOps.