Il futuro dell’Italia è digitale e sostenibile, grazie al Pnrr e al Piano Transizione 4.0. Una prospettiva che ha catturato l’attenzione di Element Logic.
L’azienda norvegese dell’intralogistica ha deciso di aprire la prima sede a Milano. La direzione è affidata a Matteo Casagrande, Managing Director di Element Logic Italia.
“L’ingresso nel mercato italiano conferma la constante crescita di Element Logic e consolida la nostra posizione nel Sud Europa”, ha sottolineato Armin Gesslein, Executive Vice President Central & Southern Europe di Element Logic.
Automazione per l'e-commerce
L'obiettivo di Element Logic è di migliorare il flusso di lavoro nel magazzino. L'azienda sostiene le imprese con una tecnologia di picking automatico intelligente, potenziata dal software di proprietà.
I nuovi scenari dovranno misurarsi con l’ascesa dirompente dell’e-commerce. “Il mercato sta mutando velocemente e l'introduzione della tecnologia e dell'automazione diventa essenziale per tutto il comparto", conferma Casagrande.
Tecnologie a misura di pmi
La strategia di espansione di Element Logic è supportata da importanti numeri di crescita.
Rispetto all’anno precedente l’azienda ha raddoppiato il fatturato, ha realizzato circa 45 installazioni nel 2021 e ha acquisito 60 progetti per il 2022.
Element Logic distribuisce e implementa inoltre la tecnologia AutoStore. Questo sistema di evasione degli ordini offre una soluzione robotica che può essere adattata a ogni genere di impianto di stoccaggio e prelievo per carichi leggeri.
Indirizzandosi al mercato con soluzioni personalizzate, modulari e scalabili, Element Logic è pronta a soddisfare anche le richieste delle pmi.