Il prossimo 24 e 25 maggio 2017 a Bergamo avrà luogo la seconda edizione di IVS - Industrial Valve Summit, il più importante evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promosso da Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg.
L’area espositiva accoglierà più di 200 espositori ricoprendo una superfice di 10.000 mq lordi e sono attesi circa 8.000 visitatori provenienti dai cinque continenti.
Il summit è pensato come una piattaforma dell’innovazione e delle tecnologie nel settore delle valvole e del controllo del flusso, per valorizzare l’eccellenza della produzione italiana in un mercato globale e sempre più competitivo, offrendo alle imprese italiane una vetrina per mostrare ai visitatori internazionali la propria produzione di eccellenza.
I valori del mercato di riferimento vedono un complessivo importazioni che, per il 2016, si è attestato sui 25,5 miliardi di Euro. La componente rubinetti e valvole si attesta su un 8,4 Miliardi di Euro come valore di produzione (di cui il 7,6% è il valore dell’industria meccanica). Il comparto Oil&Gas espone un fatturato di complessivi 3,5 miliardi di Euro con un totale addetti di circa 11000 unità. (Fonte Confindustria Bergamo).
Focus della manifestazione sarà un Congresso internazionale, in programma mercoledì 24 e giovedì 25 maggio 2017 con la presentazione di cinquanta memorie tecnico-scientifiche, articolate in 13 sessioni congressuali.