Sisal Group, storica impresa italiana oggi attiva nell’intrattenimento e nei servizi di pagamento, ha siglato un accordo con Datalogic per rafforzare e innovare i servizi offerti al cittadino attraverso il brand SisalPay, grazie all’adozione di una nuova soluzione basata sui lettori Datalogic.
L’innovativa soluzione di Datalogic, specialista dell’identificazione automatica, coinvolgerà oltre 40mila punti di prossimità SisalPay, tra bar, tabacchi ed edicole.
La soluzione consiste in un lettore PowerScan di ultima generazione dotato di tecnologia Imaging e di intelligenza SW in grado di permettere nuovi servizi evoluti, quali per esempio: la decodifica dei codici a barre lineari e bidimensionali, l’acquisizione di dati identificativi o la possibilità di attivare la funzione di acquisizione delle immagini, molto utile ad esempio per rilevare un documento di riconoscimento.
"La nostra rete per i servizi di pagamento – ha commentato Emilio Petrone, CEO Sisal Group - rappresenta uno degli asset più importanti del Gruppo e oggi conta oltre 40mila punti vendita. La crescita nel tempo è stata non solo numerica, ma anche tecnologica, attraverso investimenti mirati per garantire una rete sempre all’avanguardia. Oggi, a partire da quest’importante accordo con Datalogic, inizia una nuova fase di innovazione tecnologica del nostro canale, con una serie di servizi evoluti capace di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti”.
Orgoglio e soddisfazione anche in casa Datalogic. Emanuela Iapelli, Southern EU Sales Director Retail di Datalogic ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con il Gruppo Sisal, che grazie lettore PowerScan e al nostro SW potrà offrire ai clienti un servizio ancora più innovativo e una transazione più facile e veloce.”