Heidenhain pone al centro della gestione digitale delle commesse il controllo numerico Tnc e il pacchetto di funzioni Connected Machining.
Secondo Heidenhain è fondamentale rendere fruibili sulla macchina l'officina e il suo know-how tramite il controllo numerico. Perché è sulla macchina che prende vita il pezzo. È qui che devono convergere tutte le informazioni. Ed è da qui che tutte le informazioni decisive sullo stato e la qualità del pezzo devono ritornare nei sistemi IT della produzione, ossia nella catena di processo.
L'operatore specializzato, responsabile della qualità dei componenti e del rispetto delle scadenze, deve avere accesso a tutti i dati e deve poter far confluire la sua esperienza specifica nella catena di processo.
Alla Emo (18-23 settembre Hannover), nell'ambito di Hannover live, Heidenhain illustrerà l'integrazione semplice e personalizzabile della gestione universale e digitale delle commesse nella produzione intelligente grazie ai controlli numerici Tnc e al pacchetto di funzioni Connected Machining. Nell'intero quartiere fieristico, venti macchine di diversi produttori sono collegate tramite Connected Machining con lo stand Heidenhain, dove il Software StateMonitor fornisce una panoramica di tutte le macchine collegate, il relativo stato operativo in tempo reale e molti altri dettagli sui processi in corso.
Nello spazio "industrie 4.0 area", in collaborazione con partner dei settori Cam, macchine virtuali, presetting e gestione utensili e costruzioni meccaniche, Heidenhain spiegherà con un'applicazione reale come grazie a Connected Machining e al controllo numerico Tnc l'utilizzatore Tnc possa pianificare e realizzare la produzione paperless di un componente. In tale contesto rientrano anche lo scambio digitale e la gestione centralizzata dei dati utensile, che sono sempre disponibili nella versione aggiornata per tutti i sistemi collegati. Sono presentate anche la connessione in rete con sistemi Erp e la pianificazione delle commesse dall'officina tramite il controllo numerico Tnc.