Un cartone animato che ha per protagonista una tribù di uomini primitivi creativi e... collaborativi. È la campagna di buzz marketing con cui Dassault Systèmes intende promuovere, in maniera originale, i valori chiave della progettazione in 3D e degli strumenti per la gestione del ciclo di vita dei prodotti, dall'idea iniziale al fine vita. La campagna, denominata The Collaborative Tribe, si articola in una serie di cinque episodi video da un minuto ciascuno e un sito Web dedicato. I video hanno come protagonisti sei personaggi primitivi che, nello svolgimento di attività tipicamente neandertaliane, dalla caccia all'utilizzo di utensili di vario genere, mettono in evidenza l'importanza della condivisione di idee. La creazione di un nuovo prodotto parte, infatti, dalla concezione di un'idea che viene progressivamente arricchita collaborando con altre persone. Collaborare è la chiave di tutto. Unendo le proprie forze, i componenti della tribù trovano soluzioni sempre più avanzate, trasformando la loro vita di tutti i giorni con trovate futuristiche come occhiali e televisori 3D o strumenti musicali modernissimi. Da gustare il finale di ogni episodio.
Il 3D, roba da preistoria!
Da Dassault Systèmes una campagna di marketing per promuovere in maniera originale i valori chiave del 3D