Infranor propone una serie di elettromandrini studiati per massimizzare il controllo costante della precisione e delle prestazioni nelle lavorazioni delle macchine utensili.
Gli elettromandrini possono essere considerati il cuore delle macchine utensili. Il modo in cui sono progettati e costruiti è fondamentale per la capacità di una macchina utensile di raggiungere gli obiettivi di qualità e produttività.
I mandrini Infranor offrono garanzia di un costante controllo di precisione e prestazioni. Che si tratti di fresatura, tornitura, rettifica o maschiatura, Infranor propone un'ampia gamma di elettromandrini, ad un ottimo apporto prezzo/prestazioni.
Lavorazioni meccaniche ad alta velocità
Gli elettromandrini ad alta velocità di Infranor massimizzano le prestazioni delle lavorazioni meccaniche. Il comportamento termico ottimizzato, l'assenza di vibrazioni del mandrino e il design altamente efficiente del motore garantiscono un funzionamento fluido e i migliori risultati nelle operazioni di fresatura, incisione e persino rettifica.
Infranor oggi è sinonimo di:
- affidabilità e qualità del supporto, senza compromessi;
- disponibilità all'ascolto e alla comprensione;
- massima attenzione a fornire esattamente ciò che desiderate;
- miglior rapporto qualità/prezzo del mercato.
I mandrini di fresatura
Nei processi di fresatura e incisione, i mandrini hanno un impatto notevole sulla precisione della lavorazione e sulla qualità della superficie. Ciò che fanno o non fanno è visibile e misurabile sul pezzo.
In questi processi, l'obiettivo di Infranor è quello di consentire il raggiungimento stabilità e precisione a lungo termine. La tecnologia più recente, l'ingegneria all'avanguardia e i metodi analitici fanno parte del DNA dell'azienda. E, grazie al suo team di esperti, Infranor supporta il cliente dal primo contatto all'integrazione del mandrino, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza.
Infranor si assicura di soddisfare le specifiche del cliente nel rispetto del budget desiderato. L'azienda progetta elettromandrini per fresatura per ridurre al minimo le vibrazioni, per garantire alta qualità della lavorazione superficiale e lunga durata dell’utensile e del mandrino.
Le soluzioni per la tornitura
La tornitura è una delle tecnologie di lavorazione più utilizzate. Infranor offre una gamma di mandrini di nuova generazione per tornio ad azionamento meccanico diretto, per soddisfare le molteplici applicazioni.
I mandrini Infranor garantiscono un eccellente comportamento in accelerazione e frenata, basse masse rotanti, massima scorrevolezza ed elevata rigidità torsionale.
Una rettifica oltre la precisione
Che si tratti di rettifica interna o esterna, nella gamma Infranor ci sono elettromandrini altamente precisi e termicamente stabili.
Dall'idrostatico al cuscinetto a sfere, dal motore integrato a quello esterno con trasmissione a cinghia, Infranor si impegna per ottimizzare la struttura, ridurre l'attrito, massimizzare la rigidità e ottenere le migliori caratteristiche di coppia, garantendo stabilità e durata.
I mandrini per la fresatura dentale
Infranor ha la soluzione ideale per ogni esigenza, anche nel settore dell'odontoioatria, che si tratti di lavorazione a secco o a umido.
Si possono equipaggiare centri di lavoro dentale con mandrini dentali estremamente compatti, potenti, precisi, affidabili e stabili della gamma Infranor di frese dentali dal design unico.
Sarà possibile ottenere risultati migliori, più velocemente, fresando nel modo più efficiente ed economico.