FANUC ha avviato un programma di webinar gratuiti free access dedicati all’automazione di fabbrica. In questo periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, diverse aziende hanno dovuto fermare i reparti produttivi e abilitare lo smart working per i dipendenti.
FANUC Italia intende offrire supporto a tutte le aziende del manifatturiero italiano mettendo a disposizione il proprio know-how tecnologico e avviando una serie di eventi di formazione da remoto dedicati all'approfondimento dell'automazione di fabbrica.
Il programma messo a punto da FANUC Italia prevede un calendario di webinar gratuiti aperti a tutti, clienti e non, con focus sulla robotica e sull'ottimizzazione delle soluzioni di automazione.
La partecipazione è libera con iscrizione a questo link.
I webinar saranno tenuti dagli Application Engineers di FANUC. Lo svolgimento degli interventi è previsto nell'arco di due giornate, con ripetizione di un secondo ciclo la settimana successiva.
Gli argomenti in programma
Factory Automation:
- FANUC iHMI - L’interfaccia CNC non è mai stata così semplice
16 e 20 aprile, 11:00 – 12:30.
Panoramica sulle funzionalità innovative della nuova interfaccia grafica FANUC iHMI per la gestione completa dei CNC. - FANUC Good to Great - Funzionalità CNC per migliorare le performance di macchina
17 e 21 aprile, 11:00 – 12:30.
Come ottenere le massime performance dalla propria macchina usando le più recenti funzionalità CNC. - FANUC Artificial Intelligence for High Speed Cutting CNC
17 e 21 aprile, 16:00 – 17:30.
Funzionalità avanzate per ottenere superfici sculturate tramite CNC FANUC.
Robot:
- FANUC iRVision e FANUC Line Tracking – Rendere il robot in grado di vedere
16 e 20 aprile, 14:00 – 15:30.
Sistemi iRVision integrati per la gestione di applicazioni robot in Line Tracking. - FANUC ROBOGUIDE - Programmazione offline e virtual commissioning
17 e 21 aprile, 14:00 – 15:30.
Elementi di progettazione, programmazione offline e validazione impianti.
In aggiunta a questa iniziativa, il personale dedicato all'Assistenza Tecnica di FANUC è sempre disponibile per soluzioni di remote assistance telefonica per tutte le aziende che ne avessero necessità. I dipartimenti Sales e AfterSales, Application e Operations, grazie all'adozione di modalità di smart working, continuano ad assistere tutti i clienti, attuali e futuri.