Plus innovativi del prodotto
Il motore tubolare ETT si propone come soluzione ad alto risparmio energetico, specie nelle applicazioni laddove il motore lineare va a sostituire i cilindri pneumatici. Inoltre l'assenza di manutenzione e l'assenza di trasduttori di moto (attuatori, cinghie, etc..) influisce in modo positivo su tutte le operazioni che vedono l'efficienza energetica come primo obbiettivo da raggiungere.
Campi di applicazione
Il motore tubolare ETT è un attuatore a spinta diretta, ideale in applicazioni di movimentazione lineare e pick&place. Costituisce un’alternativa molto vantaggiosa ai cilindri pneumatici in applicazioni dove sono richieste maggior flessibilità e controllo.
Esempi di applicazioni
Impilatore
Il motore ETT gestisce l’accatastamento dei CD dopo la sezione di stampa. Grazie a questa soluzione completa e di immediato utilizzo, non viene più perso tempo per assemblare e allineare elementi differenti (come riduttori, cinghie, puleggia, motore, etc)
Smistatore
Un sistema di supervisione gestisce le scatole e le dirige su nastri trasportatori differenti a seconda del loro formato e layout. I due motori ETT sono sincronizzati e adattano rapidamente la loro funzione in base alle dimensioni delle scatole. Il posizionamento rapido delle scatola assicura prestazioni elevate
Taglierina
In questa applicazione la funzione dell’ETT è quella di tagliare il materiale nella stessa lunghezza. La forza elevata e la sincronizzazione del motore tubolare sono i vantaggi chiave di questa applicazione. Il livello di controllo fornito dall’ETT facilita il cambio formato del materiale
Riposizionamento
In questa applicazione il motore ETT viene impiegato per riposizionare in modo preciso il prodotto sul nastro trasportatore. Il posizionamento dinamico offerto dal motore tubolare garantisce il perfetto allineamento di prodotti con diversi formati, il tutto con una soluzione energy efficient.