A Bologna il prossimo 6 aprile si terrà il nuovo appuntamento con “Cyber Security nell’automazione industriale. Essere consapevoli per difendersi”, la seconda edizione dell’evento promosso da Phoenix Contact con la collaborazione di Lutech e il patrocinio di Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica). La prima edizione dell’evento si è svolta lo scorso ottobre a Milano, registrando un notevole interesse di pubblico, a riprova della grande attualità del tema e delle crescenti preoccupazioni per i rischi derivanti dal Cyber Crime.
Durante la mattinata, verrà affrontato in modo completo il tema della Cyber Security in ambito industriale, a partire dall’analisi dei trend più recenti e dei più significativi casi d’attualità. Una sessione di Live Hacking Etico permetterà agli ospiti di assistere in realtime ad un’aggressione ad una macchina demo, per analizzare alcuni sistemi utilizzati dai Cyber criminali ed evidenziare gli effetti di un attacco sulla produttività di un’azienda.
Infine, verranno prese in esame le differenze tra la Cyber Security in ambito IT e OT e delineate le caratteristiche ideali delle soluzioni destinate a garantire con successo l’Industrial Cyber Security senza influire negativamente sulle performance degli impianti. La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione all’indirizzo: www.phoenixcontact.it/eventocybersecurity6April