Emerson è in fase di trattativa per l'acquisizione di Aventics dall'attuale proprietario, il Fondo Triton. L'annuncio è stato dato proprio da Triton, la scorsa settimana.
La scelta di cedere Aventics a Emerson Automation Solutions è stata motivata da Triton con l'intenzione di "avviare una nuova fase in grado di assicurare ad Aventics un futuro ancora più prospero e sostenibile". Le condizioni sono state concordate con Emerson e al momento sono in corso le procedure di approvazione normativa.
"Desideriamo ringraziare il gruppo dirigente, i dipendenti, i vari operatori e parti interessate per il contributo apportato alla crescita di Aventics nel periodo di proprietà Triton", è stato il commento di Peder Prahl, Direttore del General Partner del Fondo Triton.
"Triton è stata titolare di Aventics per oltre quattro anni: riteniamo che questo sia il momento giusto per un'industria che intenda portare avanti a lungo termine l’attività di Aventics", ha sostenuto Prahl. "Emerson è il partner giusto con la giusta cultura, adatta alla crescita di Aventics. Questa partnership schiuderà nuove opportunità a entrambe le società".
Si prevede che la transazione sia perfezionata entro settembre 2018, dopo che saranno state approvate norme e regolamenti e portate a termine tutte le necessarie consultazioni e le altre consuete condizioni di stipula.