DassaultSystèmes e Capgemini riconoscono che l’approccio alla trasformazione aziendale richiede un elevato impegno. Le due aziende annunciano una collaborazione per aiutare le aziende ad affrontare le sfide legate a prodotti e sistemi, attività aziendali, supporto e servizi intelligenti. Radicata nella convinzione di Capgemini che il futuro dell’industria sia intelligente, la nuova alleanza combina la profonda esperienza di Capgemini nella tecnologia e nei dati con l’avanguardia della piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, per assistere i clienti lungo l’intero processo verso una trasformazione intelligente.
Verso una trasformazione digitale
Per ottenere un vantaggio competitivo, le aziende devono essere proattive e compiere i prossimi passi verso una trasformazione digitale, ripensando e immaginando in una nuova ottica i prodotti che offrono, il modo in cui li producono e le modalità in cui fanno business mettendo al centro il cliente.
Tuttavia, ad oggi, molte aziende sono un insieme di sistemi legacy con dati in silos, processi disgiunti e strategie inadeguate a guidare un’innovazione continua. Capgemini e Dassault Systèmes intendono unire le proprie risorse per assistere i loro clienti nella realizzazione del proprio valore di business lungo tutto il loro percorso di trasformazione e migliorare così le performance, supportandoli con nuove funzionalità in diversi ambiti critici.
Gli ambiti di intervento
- Digital Engineering Lifecycle Management (DELM), un’estensione orientata al futuro del classico Product Lifecycle Management (PLM), che usa una delle più attuali tecnologie di simulazione e gemello digitale.
- Model Based System Engineering (MBSE), che supporta, tramite dei modelli, una collaborazione multidisciplinare attraverso l’intero ciclo di vita di un sistema, fornendo una migliore collaborazione.
- Manufacturing Operations Management (MOM), che aiuta a stabilire un sistema a livello aziendale di registrazione e di semplificazione dei flussi di informazione.
- Advanced Analytics (ADA), le cui funzionalitàaiutano a liberare la capacità ingegneristica per l'innovazione, per migliorare il processo decisionale make-vs-buy e accelerare i tempi di risposta alle gare, sfruttando al meglio il potere d'acquisto delle imprese.
- Advanced Planning and Scheduling (APS), che fornisce ai clienti una serie di strumenti per affrontare complesse sfide logistiche e di gestione della forza lavoro per disporre delle giuste risorse, nella giusta quantità e al momento giusto.
La combinazione di queste competenze permetterà a Capgemini e Dassault Systèmes di fornire una serie completa di servizi per dare forma a nuove industrie.