Analog Devices (ADI) ha presentato una soluzione Ethernet 10BASE-T1L completa progettata per le reti di building automation.
Le apparecchiature di automazione digitali e connesse consentono una gestione totale degli edifici a partire da riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria fino al comfort occupazionale.
Il nuovo ADIN2111 aggiunge la connettività Ethernet a lungo raggio a controllori, sensori e attuatori. Ciò assicura informazioni per una gestione degli edifici più efficiente e sostenibile.
Idealmente adatto per l'uso all'interno di edge device piccoli e con potenza limitata, l'ADIN2111 fornisce fino al 50% di risparmio sul consumo di energia e fino al 75% di spazio in più sul pcb rispetto alle implementazioni discrete.
Visto da vicino
L'ADIN2111 è progettato per reti in daisy chain sia in linea che ad anello, utilizzando l'infrastruttura di cablaggio a singolo doppino intrecciato già esistente all'interno degli edifici, riducendo così i costi di retrofit.
Le caratteristiche diagnostiche riducono l’installazione, la messa in servizio e i tempi di inattività del sistema. Ciò garantisce di risolvere i problemi in modo rapido ed efficace. Fondamentali le informazioni fornite in tempo reale sulla qualità del collegamento e la localizzazione dei guasti.
Conforme allo standard IEEE 802.3cg, questa soluzione permette la connettività Ethernet su 1,7 km di cablaggio, supporta la ridondanza ad anello e i protocolli soft come Modbus/TCP, BACnet/IP e KNX in tempo reale.