Belden ha esteso la famiglia di prodotti Lumberg Automation LioN-Power per aiutare i costruttori a soddisfare i bisogni di connettività imposti dall'Industrial Internet of Things (IIoT), semplificando i dispositivi di automazione. Gli aggiornamenti e le novità portano maggiore flessibilità, grazie ai moduli digitali universali I/O e alle soluzioni olistiche dei nuovi dispositivi del sistema IO-Link. Di seguito le principali novità nella gamma prodotti LioN-Power.
• L'aggiornamento dei moduli I/O multiprotocollo LioN-Power potenzia le prestazioni di automazione indipendente da fieldbus. L'aggiunta di 16 canali universali digitali di I/O (16 DIO), abbinati a una funzionalità interprotocollare, da Profinet a EtherNet/IP e EtherCat, li rende i più versatili moduli I/O oggi sul mercato. La tecnologia “Flex-Bit” permette inoltre di collegare con semplicità macchine tradizionali con bitmap differenti.
• Il sistema IO-Link di Lumberg Automation si è esteso con il nuovo hub LioN-Power IO-Link con 16 input digitali. Ora, i dispositivi, i master e gli hub IO-Link possono essere connessi facilmente ed elaborare in modo efficiente fino a 132 segnali I/O per ciascun sistema. Grazie a questa soluzione, diventa finanziariamente ed economicamente possibile passare da sistemi passivi a sistemi attivi, o raccogliere una gran quantità di segnali digitali in ambienti distribuiti. L'integrazione e la configurazione di dispositivi IO-Link non richiede più sforzi, grazie allo strumento TMG IO-Link Device.
• LioN-Power DCU1, unità di controllo distribuito multiprotocollo con tecnologia di codifica M12 power L, offre ora una versione a 16 DIO. Dotato di approvazione UL 61010-1, il LioN-Power 16DIO DCU può ora collegare macchine nuove ed esistenti a una rete Ethernet con protocolli Profinet, EtherNet/IP e EtherCat, trasformando rapidamente macchine basate su fieldbus in dispositivi pronti per l'IP. Fornendo prestazioni su misura nelle funzioni di automazione con un unico dispositivo, il DCU1 migliora la sicurezza complessiva dell'automazione e semplifica la trasparenza della macchina.
Tutti i componenti LioN-Power System sono studiati per funzionare negli ambienti gravosi e ristretti, caratteristici del mondo della robotica, delle macchine e dei materiali, del settore automobilistico, degli alimenti e delle bevande, dei trasporti e di altri settori industriali.