Come realizzare applicazioni industriali all’avanguardia, capaci di garantire la massima efficienza insieme al più efficace controllo motore? Lo mostreranno giovedì 11 maggio, ore 10.00, in un webinar live Danfoss Drives e Lapp Italia.
L'uso degli inverter, o convertitori di frequenza, per il controllo dei motori elettrici ha preso largamente piede in numerosi ambiti applicativi per via delle avanzate caratteristiche di efficienza che offrono per la gestione ottimale dei motori.
Tuttavia, è importante essere consapevoli dei requisiti in ambito di compatibilità elettromagnetica (Emc), al fine di mitigare le potenziali problematiche che possono portare al degrado delle prestazioni.
Il webinar mette a fuoco i fenomeni elettromagnetici
Nel corso del webinar, i relatori illustreranno le nozioni teoriche dei fenomeni elettromagnetici negli impianti di automazione industriale, le problematiche di accoppiamento cavo-motore e le corrette valutazioni da fare per minimizzare gli effetti sull'impianto.
Concluderanno poi con un focus sui cavi dedicati alle applicazioni inverter e motore e le regole per una corretta installazione, offrendo una panoramica completa delle soluzioni disponibili per ottimizzare le performance di compatibilità elettromagnetica negli impianti industriali.
L’evento si svolgerà online ed è rivolto a specialisti di automazione industriale, Oem, impiantisti e quadristi che si trovano a progettare e installare soluzioni complesse per la gestione dei motori elettrici con lunghe distanze di cavi e difficoltà di posa. Per registrarsi, cliccare qui.