Il prossimo 18 giugno il Lean Club di LIUC Business School, in occasione del suo convegno annuale, affronterà il tema “Come valutare la prontezza all’adozione del paradigma Industry 4.0?”, presentando i risultati della ricerca sui fattori di readiness condotta attraverso otto casi studio.
Il caso che sarà illustrato in modo approfondito è quello dello stabilimento ABB di Dalmine.
Fabio Golinelli e Alessandra Brega di ABB Dalmine presenteranno come lo stabilimento si è preparato all'adozione del paradigma Industry 4.0, come il paradigma è stato effettivamente applicato e come si prevede evolveranno le attività legate alla trasformazione digitale.
Il convegno, che si chiuderà con uno sguardo ad applicazioni Industry 4.0 di frontiera, si terrà presso le aule LIUC a partire dalle 15,30.
Seguirà un aperitivo Q&A presso la i-FAB di LIUC, il laboratorio che simula il funzionamento di una fabbrica organizzata secondo logiche lean, che utilizza molti degli strumenti propri della quarta rivoluzione industriale e che fornisce un esempio concreto di fabbrica intelligente, dimostrando i vantaggi che le tecnologie digitali possono portare alla gestione delle operations.
Con l’occasione si apriranno le iscrizioni alla seconda edizione dell’Executive Program L’eandustry 4.0 (in partenza a settembre 2018) pensato per trasferire ai partecipanti un corpo di conoscenze che consenta loro di progettare e gestire fabbriche snelle e intelligenti.
Per informazioni www.liucbs.it