Organizzata da Rockwell Automation e dai membri del suo programma PartnerNetwork, a Chicago nelle giornate del 18 e 19 novembre 2015, Automation Fair sarà anche quest'anno l'occasione per scoprire le più recenti innovazioni in termini di strumenti, tecnologie, servizi e soluzioni che possono aiutare a guidare profondi cambiamenti nell’intero ciclo di vita degli investimenti nell’automazione.
“Aiutare i nostri clienti a raggiungere una maggiore produttività e aumentare la competitività globale attraverso la Connected Enterprise è ciò che prediligiamo fare e rappresenta per noi una priorità assoluta", afferma Keith D. Nosbusch , presidente e Ceo di Rockwell Automation. "L'edizione 2015 di Automation Fair aiuterà i partecipanti a comprendere e ad applicare le più attuali soluzioni di automazione industriale e di informazione alle macchine, agli impianti e alla produzione e a trarre il massimo vantaggio dalla convergenza di IT e OT".
Più di 100 espositori animeranno, con i partecipanti agli end user meeting, ai laboratori pratici, alle sessioni tecniche e a quelle dimostrative, l'intera ala ovest del McCormick Place di Chicago. Le aziende potranno sperimentare prodotti e tecnologie Rockwell Automation nei 19 laboratori pratici e partecipare alle 91 sessioni tecniche. Nel corso di 9 forum dedicati a specifiche industry, clienti e aziende leader di mercato condivideranno le best practice relative ai seguenti settori: automotive, chimico, food&beverage, costruttori globali di macchine e attrezzature (Oem), life science, oil&gas, metalli, energia e potenza, trattamento acque reflue.
La settimana prenderà il via con l’appuntamento annuale con il Process Solutions User Group nelle giornate di lunedì e martedì, Automation Perspective invece, il consueto incontro con media globali, è in calendario per martedì mattina.
Psug riunirà oltre 800 responsabili delle operation, dell’IT e dell’ingegneria che operano nell'industria di processo e che condivideranno con i loro pari, best practice ed esperienze, con beneficio reciproco. L'evento prevede più di 30 laboratori pratici e sessioni tecniche così come le testimonianze di oltre 25 clienti. Ai partecipanti verrà chiesto di fornire un feedback che contribuirà a orientare le priorità di sviluppo e la roadmap del sistema di controllo distribuito di processo PlantPAx di Rockwell Automation.
Nel corso di Automation Perspective l'azienda fornirà ai rappresentanti della stampa mondiale e agli analisti di settore, un aggiornamento sui trend più attuali e una panoramica sul futuro dell’automazione. Nel corso dell’evento sono previsti anche dei panel e dei keynote speech a cura di alcuni dirigenti di Rockwell Automation e di aziende leader a livello mondiale, a illustrazione di progressi, sfide e successi nella creazione di strategie legate al tema della convergenza.