Cama Group, focalizzato nella progettazione e produzione di sistemi e linee d’imballaggio secondario e robotica ad alta tecnologia, stima già di chiudere brillantemente il 2019 con un fatturato di 90 milioni di Euro, a fronte di un forte investimento in risorse umane (+30% rispetto al biennio 2017/2018) e di un nuovo set-up organizzativo. La nuova organizzazione è improntata al sense of ownership dei responsabili di funzione e ad un’importante evoluzione della cultura aziendale, con il passaggio dal concetto di dipendente a quello di stakeholder, propedeutici all’aumento di fatturato previsto dal business plan Cama.
“Puntiamo ai 100 milioni di fatturato nel 2020” – spiega Annalisa Bellante, HR Manager e co-titolare Cama - e per raggiungere questo ambizioso obiettivo abbiamo già da tempo implementato un importante business plan aziendale”.
Una nuova sede a Molteno
In pancia anche il progetto della nuova sede di Molteno, da 35.000mq, di cui 25.000 adibiti ad area produttiva e uffici.
ll taglio del nastro della prima ala è previsto già per l’estate di quest’anno e coincide con un importante momento di crescita aziendale, risultato di:
- Investimenti in Risorse di Qualità guidate ed orientate agli obiettivi aziendali;
- Innovazione tecnica, frutto di costanti investimenti in R&D (oltre il 5% del fatturato annuo) sia sul fronte Industry 4.0, con la virtualizzazione dei processi, dall’engineering al commissioning delle macchine, sia su quello delle soluzioni tecnologiche, con la nuova gamma d’incassatrici wrap-around ultra compatte, ed ulteriori novità nella robotica, che presenteremo a breve;
- Evoluzione dell’organizzazione commerciale, nel senso di una specializzazione per Industry, con risorse dedicate e con la creazione delle nuove due divisioni DAIRY e PHHC (Personal, Heath and Home Care), che si affiancano alle storiche Confectionery&Bakery, Coffee, Petfood e Icecream.